Il diritto di recesso ti consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato. È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine. È possibile richiedere un Reso anche in caso di difetto di conformità
(prodotti non ordinati, danneggiati o mancanti). 

A). Accedere alla richiesta Reso tramite il form contatti
Per effettuare un reso collegandoti alla nostra pagina di richiesta
reso/reclamo cliccando qui. Successivamente si devi inserire 

  • numero d’ordine;
  • indirizzo email con il quale hai fatto l’ordine (oppure cognome di chi ha effettuato l’ordine).

    Procedura per effettuare un Reso tramite il modulo di richiesta Reso:

    1. Dovrai selezionare il numero d’ordine per il quale vuoi esercitare il diritto di recesso o vuoi richiedere il reso. Nel caso di reso, occorre segnalare l’anomalia riscontrata nella fornitura.

    2. All’interno dell’ordine selezionato, dovrai selezionare i prodotti che vuoi restituire e scegliere tra una delle seguenti opzioni:

    – Diritto di recesso (equivalente all’annullamento, senza addurre motivazioni, dell’ordine riferito al prodotto / ai prodotti / all’intero ordine effettuato)
    – Prodotto danneggiato/rotto
    – Prodotto diverso da ordinato
    – Prodotto mancante
    – Fornitura non richiesta / prodotto non richiesto / prodotti non richiesti

    NB. E’ consigliato inviare una fotografia dei prodotti da restituire, via e-mail o WhatsApp.

    Successivamente, potrai selezionare di quale alternativa desideri avvalerti,
    tra:
    – Rimborso
    – Nuova spedizione


Una volta espletata la richiesta di Reso avrete 14 giorni di tempo per inviare a Silvia Gaibazzi i prodotti da restituire con una spedizione tracciabile a vostre spese; i prodotti anche se danneggiati/difettosi dovranno essere restituiti con la confezione originale contenente gli stessi, anche se anch’essa danneggiata. Saranno rimborsati i pagamenti effettuati a nostro favore annessi all’ordine, non appena ricevuta la merce oggetto del reso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, oppure in bonifico bancario.

Condizioni del Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si può applicare se richiesto, in qualsiasi modalità, entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito Silvia Gaibazzi Via Pia 16-1 Savona Cap 17100, con qualsiasi metodo di
spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Silvia Gaibazzi darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere
tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Silvia Gaibazzi non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.